



Con le sue numerose finiture, Pierre Bleue Belge è una pietra adatta a un gran numero di applicazioni e dà libero sfogo all’immaginazione e alla creatività.
Lineare e rigorosa, Pierre Bleue Belge è una pietra apprezzata per la sua forte valenza espressiva, con un prestigio che cresce nel tempo e si adatta sia al minimalismo dei progetti di design che al fascino degli stili classici. Massiccia e compatta, con porosità minima, resistente all’usura, ad aggressioni atmosferiche ed inquinamento, ben si coniuga con l’esigenza di durabilità e manutenzione sia per l’utilizzo esterno che per l’interno.
La scelta di materiali naturali unici da inserire nel contesto naturalistico della villa con annessa azienda agricola, ha volutamente portato ad adottare la Pierre Bleue Belge come miglior soluzione. Una soluzione raffinata, un materiale che impreziosisce habitat funzionali e innovativi creando atmosfere essenziali e timeless.
Un elegante pavimento in formato 70×40 con finitura sabbiata e spazzolata connota gli interni della zona giorno come pure il rivestimento dei bagni, lavorazione che presenta un leggerissimo rilievo al tatto e ne risalta il colore oltre che le peculiarità estetiche come fossili, conchiglie e venature bianche, in linea con il mood ricercato di tutta l’abitazione.
La pavimentazione esterna e la zona piscina hanno invece una finitura sabbiata leggermente ruvida.
Natural Stones Srl è una realtà veronese operante dal 1991 nel settore import/export di materiali lapidei, esporta in tutto il mondo marmi, graniti, quarziti, onici e travertini e si avvale della professionalità di collaboratori specializzati nella realizzazione di progetti di altissimo livello.
La costante che accompagna l’azienda da oltre 30 anni attraverso un leader attento e un solido teamworking è la cura nella scelta dei materiali oltre che l’attenzione per il servizio al cliente che rappresentano il plus valore dell’azienda stessa.

Progettazione e DL:
FL architetti | Arch.tti Fabrizio Caudana
Luca Maria Gandini | Alberto Minero
Committenza: Azienda Agricola Amilu Farm
Foto: Beppe Giardino
senza pari
Pavimenti e rivestimenti, pavimentazioni per giardini e piscine ma anche…strade, piazze, parchi, giardini e arredo urbano. La sua longevità e resistenza agli agenti atmosferici la rendono un materiale di scelta per gli sviluppi esterni e urbani! La durabilità, le elevate prestazioni tecniche e il design versatile della PBB conquistano un pubblico internazionale esigente.
Pierre Bleue Belge è senza tempo. La sua longevità e resistenza agli agenti atmosferici la rendono un materiale ottimale per gli sviluppi urbani. La Galleria di Saint, Hubert a Bruxelles, le ambasciate belghe a Berlino e Tokyo, la stazione ferroviaria di Guillemins a Liegi, l’aeroporto di Bruxelles, il tribunale di Anversa, la Grand Place, il palazzo reale di Laeken, il municipio dell’Aia, la piazza della stazione di Maastricht…sono tutti esempi di spazi pubblici rivestiti in PBB.
Peso per unità di volume
Porosità
Gentile cliente, ti informiamo che la PIERRE BLEUE BELGE è una limestone dura, con un assorbimento dell’acqua eccezionalmente basso; una roccia sedimentaria, originariamente un fango calcareo, di colore grigio azzurro che ingloba fossili di conchiglie e altri organismi marini come i crinoidi, i cosiddetti gigli di mare.
L’effetto decorativo di coralli, conchiglie e qualche intrusione di quarzo è una proprietà intrinseca del materiale che va accettata, come in parte devono essere tollerate anche spugnette e fili bianchi.
Se non gradite queste caratteristiche naturali, dovrete farlo presente al nostro commerciale che saprà consigliarvi la selezione adeguata alle vostre esigenze!